- Questo evento è passato.
Corso di danze popolari internazionali
24 Ottobre 2021 @ 10:00 - 11 Dicembre 2021 @ 19:00 UTC+2
L’Associazione Culturale di Promozione Sociale
FERMENTO ETNICO
organizza un corso di
“Danze popolari Internazionali”
Nell’ ambito delle iniziative che l’Associazione ha previsto per valorizzare e conoscere le danze, gli usi e costumi delle varie regioni europee ed extra europee, si organizza un corso di Danze popolari internazionali
Le lezioni si terranno presso
Palestra Golden Dance
Centro direzionale “I Tigli”
(di fianco a Mondo Convenienza)
Via Pomposa, 43/L – Rimini
a partire da venerdì 29 ottobre con cadenza settimanale sino a venerdì 10 Dicembre 2021.
Venerdì 29 lezione di prova gratuita.
Per partecipare al corso è necessario essere soci. Chi non ha la tessera oppure non l’ha ancora rinnovata, potrà farlo prima dell’inizio della lezione alla modica spesa di euro 8,00.
A coloro che non sono ancora iscritti all’Associazione Fermento Etnico consigliamo di scaricare il modulo di “richiesta di iscrizione” dal nostro sito al seguente link: https://www.fermentoetnico.org/wp-content/uploads/2020/04/Modulo-di-adesione-allAss..pdf e portarlo, debitamente compilato, alla prima lezione.
Tutti coloro che volessero maggiori informazioni e/o partecipare, possono scrivere a info@fermentoetnico.org oppure chiamare al 3312645324
Prenotarsi è utile in quanto il corso è a numero limitato di partecipanti!
Alcuni consigli pratici:
- Munirsi di un paio di scarpe di ricambio per il ballo;
- Indossare un abbigliamento comodo e leggero;
- Per la prima lezione, anticipare l’arrivo di un quarto d’ora, per completare le iscrizioni.
Contenuti
Il corso, tenuto da Giuseppe Scandiffio, comprenderà un variegato repertorio che spazierà dalle danze popolari italiane a quelle europee ed oltre con alcuni approfondimenti di esperti esterni che, affiancandosi al titolare del corso, apporteranno elementi di novità e di completezza delle informazioni. Saranno inoltre introdotti nozioni legati alla postura, all’equilibrio, alla percezione e alla condivisione dello spazio. Assieme a questi aspetti si porrà l’attenzione sulle energie e sulle emozioni che nascono dal ballo stesso, sia in termini di consapevolezza personale che sull’armonia della danza col partner o in gruppo.
Dato il particolare momento (dovuto alla pandemia), il repertorio che si studierà sarà proiettato maggiormente sulle danze staccate con qualche eccezione per quelle collettive e di coppia.
Il corso si terrà nel rispetto delle normative vigenti e per l’accesso sarà necessario il green pass.
CURRICULUM dell’Insegnante al seguente link
https://www.fermentoetnico.org/wp-content/uploads/2020/08/curriculum-di-danza-Giu..pdf